IL RITORNO DI ACHILLE A TARANTO

Terza edizione del Medita Festival e terza partecipazione di Achille, ormai un’abitudine, ma assolutamente gradita, vista l’affluenza del pubblico che considera ormai Lauro come uno di casa.

Il concerto parte con la sua band di fiducia, che lo accompagna per metà concerto, fino all’apparizione dell’Orchestra della Magna Grecia, sotto la direzione del maestro Piero Romano, anch’essa protagonista del tour estivo dell’artista in tutta la penisola.

Come al solito performance impeccabile di Lauro, più che un concerto un’esperienza a 360 gradi, in cui l’immagine va di pari passo con la musica, tra cambi di look, pose e sguardi ammiccanti.

Tantissimi i brani ormai di successo eseguiti tra cui le immancabili “Rolls Royce”, “Me ne frego”, “Domenica”, per chiudere in finale di concerto con “C’est la vie”.

Il festival, giunto appunto alla terza edizione, e fortemente voluto dal Comune di Taranto, si è aperto con il concerto di Riccardo Cocciante, e proseguirà con la performance di sabato dell’Orchestra Mancina, per chiudersi con Malika Ayane domenica sera.

Ringraziamo come al solito il Comune di Taranto per la perfetta realizzazione e l’ Ufficio Stampa per la preziosa collaborazione, con un ringraziamento particolare al sempre prezioso Claudio Frascella.

Testo di Minny Di Nucci

Fotografie di Fabio De Vincentiis