Bellavista, “Lividi” è il nuovo singolo

Dal 31 Gennaio è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Lividi” (distribuito da Apulia MusicArte), il nuovo singolo di Bellavista scritto dalla stessa cantautrice tarantina insieme ad Antonella Sgobio. Bellavista, nome d’arte di Giada Bellavista, cantautrice tarantina classe 1991, mostra fin da bambina la sua passione per la musica. A 14 anni inizia a studiare canto, pianoforte e attualmente frequenta il conservatorio Tchaikovsky. 

Musica ricercata e intima quella proposta dalla cantautrice pugliese: l’introspezione, il guardarsi dentro con consapevolezza, quella ricerca di una “solitudine artistica” che spesso trova ispirazione in luoghi a lei cari come il mare, quel senso di tranquillità e profondità che le permettono di rivivere con più serenità i ricordi del passato, caratterizzano buona parte della sua idea di fare musica. “Lividi” racconta quei momenti della nostra vita nei quali restare troppo tempo in piedi in un equilibrio instabile sul confine tra amicizia ed amore può farci cadere dal lato sbagliato facendoci restare intrappolati in una storia d’amore nella quale l’idealizzazione dell’altro può trasformare parole in fitte dritte al cuore. Una storia d’amore colma di sensi di colpa, cattiverie e menzogne dette anche a noi stessi che possono insinuarsi fin sotto la pelle lasciando lividi evidenti sul nostro corpo e squarci nella nostra anima. Quando l’altra persona non sarà più idealizzata, avremo la forza di resistere a quelle stesse parole che prima causavano fitte al cuore ed abbandoneremo quella linea di confine che ci provocava dolore tornando a vivere.

“Ogni mia canzone – racconta Bellavista – è una parte di me, della mia storia. Questa in particolare l’ho scritta in un periodo di serenità lontana da quei momenti che descrivo nella canzone, serenità che oggi mi dà la forza di riviverli mentre li canto. Questa canzone può avere una duplice chiave di lettura, può essere letta come una storia d’amore con un’altra persona o può essere letta come l’incontro con l’altra parte di noi, quella parte che prova ogni volta a limitarci. Sicuramente è sempre impegnativo parlare nelle canzoni delle proprie sofferenze, ma condividerle può essere d’aiuto a chi le sta passando e non riesce a venirne fuori.”  

Sicuramente un progetto interessante e ben fatto, per questa artista dall’indubbio valore.

Articolo di Giuseppe Frascella