Dal 18 dicembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming “BLU” (Manita Dischi), primo album solista di MARINELLI.
Un album che galleggia sul mare, attingendone colore, bellezza e potenza: così potremmo definire “BLU”, primo progetto discografico full lenght del cantautore MARINELLI. Le dieci tracce del disco si fanno tappe di un iter intimo e autobiografico dell’artista che parte dal mare (come in “Blu”,
titletrack e brano d’apertura dell’album), balsamo salvifico per lo spirito e orizzonte catartico per chi vi rivolge lo sguardo, per approdare, infine, ad una consapevolezza nuova che è frutto non soltanto di ciò che è cambiato nella vita dello stesso Marinelli (come raccontano i brani “Sticazzi” e “Fanta”), ma anche del profondo e, forse, irreversibile mutamento del mondo e della realtà che
noi tutti conoscevamo.
Spiega Marinelli a proposito del nuovo album: «Ho scritto le canzoni contenute nell’album in un momento molto particolare della mia vita. Ho cambiato lavoro, vita, casa, in questo periodo è finita una storia molto importante. E tutto questo l’ho racchiuso in canzoni. In fin dei conti, credo che ogni musicista riversi nella sua musica, anche inconsapevolmente, la sua vita e il suo vissuto.
Ecco, se volete conoscere davvero chi scrive, chi canta, ascoltate quello che dice attraverso la sua musica».
Di seguito la tracklist di “Blu”: “Blu”, “Bologna”, “James Dean”, “T-Shirt”, “Adamante”, “Collezione”, “Fanta”, “Sticazzi”, “Nei”, “Sale”.

 

Biografia
Marinelli nasce anagraficamente e musicalmente come Giovanni Marinelli. Una storia musicale nata tra le mura di casa, il piano e la chitarra sempre a disposizione. Il suo primo progetto musicale ha all’attivo tre dischi che partono dal rock italiano e approdano ad una sperimentazione garage e “acida”. Con il nuovo e più recente progetto solista, in collaborazione con l’etichetta Manita Dischi
Marinelli pubblica i brani “Collezione” e “T-Shirt” rispettivamente a gennaio e a marzo del 2020. Segue a ottobre la pubblicazione in digitale dell’inedito “James Dean”.
Il primo album solista di Marinelli, dal titolo “Blu” (Manita Dischi”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 dicembre.