Franco 126 arriva all’Eremo di Molfetta

 
Tutto esaurito il 21 giugno all’Eremo Club di Molfetta per una delle tappe più attese del tour del cantante romano Franco126, nome d’arte di Federico Bertollini. Con il suo Futuri Possibili tour ha regalato ai fan pugliesi un concerto indimenticabile pieno di emozioni portando sul palco uno spettacolo che ha permesso al pubblico di viaggiare tra passato, presente e, appunto, futuro.
 
Con una scenografia arricchita da lampadari e sfere magiche che rimandando alla copertina del disco, un luna park, Franco126 è salito sul palco aprendo il concerto con “Due Estranei”, brano realizzato insieme al cantautore romano Fulminacci e tratto dal suo nuovo album “Futuri Possibili” pubblicato il 28 marzo per Bomba Dischi.
 
Non sono mancati momenti più emozionanti alternati a alcuni più leggeri e divertenti: la richiestissima “Frasi Fatte” (fan hanno dedicato cartelloni proprio a quest’ultima) cantata in acustico o l’intera location illuminata con le torce dei telefoni, lo scambio di battute tra i componenti della sua band o lo sketch con una cabina con all’interno un veggente digitale rinominato da loro Zoltar126.
 
A chiudere un concerto ricco di nostalgia uno dei suoi più grandi successi, “Brioschi”, contenuto nell’album “Stanza singola”.
 
Testo e Fotografie di Angela Abruzzese