Ghemon Live a Mola di Bari

Ghemon, nome d’arte di Giovanni Luca Picariello si è esibito durante la Sagra del Polpo di Mola di Bari la scorsa sera in un concerto ad ingresso gratuito.
In scaletta l’artista campano ha ripercorso tutta la sua carriera esibendosi coi pezzi che lo hanno reso noto al pubblico, ironizzando anche su Rose Viola, celebre brano portato a Sanremo del 2019, chiedendo più volte ai presenti quanti la conoscessero, per poi non cantarla subito.
Ghemon ha mantenuto alta l’attenzione sui presenti per un paio di ore, anche su chi era lì solo di passaggio e non era propriamente un suo fan, ricordando quando all’inizio di carriera si era esibito sempre a Mola dinanzi a un piccolo pubblico di 20/25 persone e anche allora come oggi “si era abbuffato di polpo”, motivo per cui è ritornato, ma volendo soprattutto  spiegare come quanto per la sua carriera sia stato importante ogni singola persona incontrata sul suo cammino, quelli che hanno creduto in lui lo hanno supportato e incoraggiato. 

Sul palco con Ghemon ci sono: Fabio Brignone al basso, Ilaria Cingari e Sabrina Fiorella come coriste, Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra, Fabio De Angelis alla batteria e Giuseppe Seccia alle tastiere.

Fotografie di Iolanda Pompilio