Levante – Ostuni 08 agosto 2019

Nello scenario suggestivo del Foro Boario di Ostuni si è tenuta ieri, 8 agosto la seconda data estiva pugliese della tournée di Levante, dopo quella di Barletta; e come al solito la voce di Claudia è stata una delicata carezza.

Oltre a cantare i brani contenuti negli album precedente, Levante ha anche presentato il nuovo album in uscita il prossimo ottobre intitolato MAGMA MEMORIA.

Il vento che muove frequentemente la città bianca è riuscito a scompigliare anche i capelli di Levante, che al quarto pezzo, scusandosi (“magari non è il massimo”) ha deciso di raccoglierli in uno chignon; poco importa, ciò che la avvicina al suo pubblico non sono i capelli o i vestiti, quanto l’estrema semplicità e la vicinanza dei suoi testi e della sua personalità a chi la ama.

Tant’è vero che i fans fremevano sulle sedie, fino a quando qualcuno impaziente chiede di alzarsi: “siete a casa vostra, potete fare quello che volete!” incitando di fatto il pubblico ad abbandonare le sedie e catapultarsi  sotto il palco.

Questa la scaletta:

“Diamante”

“La rivincita dei buoni”

“Abbi cura di te”

“Farfalle”

“Io ti maledico”

“Le lacrime non macchiano”

“Finché morte non ci separi”

“Sentivo le ali”

“1996 la stagione del rumore”

“Sbadiglio”

“Cuori d’artificio”

“Le parole che non dico mai”

“Non me ne frega niente”

“Tutti i santi giorni”

“Le margherite sono salve”

“Santa Rosalia”

“Io ero io”

“Memo”

“Gesù Cristo sono io”

“Ciao per sempre”

“Duri come me”

“Pezzo di me”

“Alfonso”

 

Si ringraziano:

OTR

New Music Promotion

M&P Company

Warner music italy e INRI Torino