Anche quest’anno, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio (AdSP MI) aderisce all’iniziativa degli Italian Port Days 2021 (www.italianportdays.it), lanciata nel 2019 da Assoporti, l’Associazione dei Porti Italiani, al fine di promuovere, attraverso lo slogan “opening port life and culture to people”, un’attività di promozione congiunta e coordinata della portualità e della cultura del mare, in sinergia tra le AdSP nazionali.
La città portuale di Taranto, dall’1 al 4 ottobre 2021, in una 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙖 𝙡𝙤𝙘𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣 portuale, ospiterà quattro giorni intensi di momenti 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙞, 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡𝙞 e 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙞𝙫𝙞 che saranno affiancati da 𝙩𝙖𝙡𝙠 e 𝙫𝙞𝙨𝙞𝙩𝙚 in porto, con l’obiettivo di avvicinare ancora di più il porto alla città di Taranto.

Il primo degli eventi “live” vede sul palco i “LIttle Pieces of Marmelade”, Daniele e Francesco, band di 24 e 25 anni di Filottrano.
Suonano insieme da 10 anni e grazie alla loro forte intesa riescono a fare in due tutto ciò che farebbe una band di almeno quattro persone: il cantante è batterista e il chitarrista è anche il bassista.
Little Pieces of Marmelade sono capaci di attraversare e rinnovare l’hard rock seventies, il grunge, il post-punk ma anche di incendiare la più televisiva e pop delle esperienze: quel palco di XFactor che li ha visti, sotto alla guida del loro ‘mentore’ Manuel Agnelli, arrivare in finale.