A Matera sarà un’estate SUPER SONICA

Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, torna anche per l’edizione 2023 in un’atmosfera ed in luogo pieno di fascino e suggestione come la Cava del Sole di Matera, il Sonic Park.

Otto date di grande musica, cultura, accoglienza e buon cibo, in un luogo davvero fantastico: la formula semplice ed efficace che già lo scorso anno, nella prima edizione ha riscosso grande successo di pubblico, verrà riproposta per l’edizione di quest’anno.

Evento nato con il chiaro intento di trasformare la percezione di un luogo attraverso la musica, consolidando e potenziando una rete sociale, culturale e collettiva, che riesce a cogliere nella tradizione culturale della Basilicata e di Matera in particolare, da quando nel 2019 è stata eletta capitale europea della cultura, un centro strategico non solo per la musica, ma più in generale per il turismo legato ai concerti.

Sonic Park Matera è buona musica, divertimento, innovazione e ospitalità,
valorizzazione di un territorio sempre più apprezzato e conosciuto in questi anni: valore aggiunto dell’evento è sicuramente il modello green, scelto non a caso dagli organizzatori, alla stregua dei grandi Festivals europei e mondiali.

Venendo alla stretta attualità musicale, la lineup prevista per quest’anno è di altissimo livello: artisti internazionali, grandi star della musica italiana e giovani emergenti. Dal talento di Mika che aprirà le danze il 15 luglio, passando per un concerto che già immaginiamo straordinario, quello dei Placebo che avranno come Special Guest i Planet Funk il 16 luglio, ma anche artisti che faranno contente le nuove generazioni come Lazza il 18 luglio e Sfera Ebbasta il 20 luglio.

Il 23 luglio sarà la volta di una vera leggenda, ad esibirsi sarà infatti Nick Mason: facile immaginare come il concerto dell’ex batterista dei Pink Floyd potrà essere tra le date cult dell’intera kermesse.

Il 25 luglio sarà invece la volta di una grande icona della musica leggera italiana come Gianni Morandi, il 28 luglio di nuovo un talento emergente come Tananai, mentre nella data finale del 30 luglio, gli Articolo 31 insieme al dj Wlady riproporranno note e motivi che ci faranno inesorabilmente scivolare coi ricordi agli indimenticabili anni novanta e inizi duemila.

Musica, cultura, paesaggi da mozzare il fiato, tutto condito dalle nostre meravigliose serate estive.

Sonic Park…non vediamo l’ora di iniziare!!!

Testo di Giuseppe Frascella