Redazione        Contattaci

Seguici sui Social

SANNICANDRO ROCK FESTIVAL: tutte le info

L’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco Novielli, grazie al Patrocinio del Comune di Sannicandro di Bari, del Consiglio Regionale della Puglia, alle attività commerciali presenti sul Territorio, con il patrocinio gratuito di Puglia Sounds, è lieto di presentare il Sannicandro Rock Festival 2019, organizzato in collaborazione con Death Star Studio e l’A.S.D. Real Sannicandro,
Venerdì 19 Luglio presso Parco Toronto si svolgerà il Sannicandro Rock Festival 2019, giunto ormai alla sua settima edizione.
Il Festival nasce dalla passione per la musica di un gruppo di giovani sannicandresi: nel corso degli anni il Collettivo del SRF ha esplorato vari generi musicali, portando sul proprio palco artisti emergenti locali insieme a personaggi illustri a livello nazionale.
La scommessa che da sempre anima tutta l’equipe del SRF è quella di creare un momento di aggregazione forte che, a suon di chitarre e batterie, attiri l’attenzione non sono del vasto pubblico degli amanti della musica ma anche di quanti si avvicinano per la prima volta ad esso.
Il risultato è sempre lo stesso: una miscela di suoni differenti, dal carattere irriverente o malinconico, che crea un’atmosfera unica, fatta di voci che intonano ritornelli alternati da momenti di ascolto profondo in cui gli occhi di grandi e bambini ammirano le meraviglie di strumenti musicali alternativi ed inusuali.
Giunto ormai alla sua settima edizione, alla luce dei sorprendenti risultati ottenuti nel corso delle passate edizioni, lo staff del SRF ha premuto sull’acceleratore e ha organizzato per il 19 Luglio 2019 un evento che si presenta scoppiettante.
Grande novità dell’edizione 2019 sarà il Contest musicale che darà l’avvio al Festival.  Numerose sono state le candidature presentante sulla pagina Facebook dell’evento: artisti provenienti da tutta la Puglia hanno inviato i propri materiali musicali nella speranza di poter cavalcare il palco del Sannicandro Rock Festival. Dopo un’attenta analisi dei curricula presentati, sono state scelte due band provenienti dall’entroterra barese: Stain e Elettra.
Sarà una giuria tecnica a decretare la band vincitrice che sarà premiata con la registrazione di ben due brani presso Death Star Studio di Cassano delle Murge.
A seguire, sul palco del Sannicandro Rock Festival si esibiranno ben tre band che emergono nel panorama musicale attuale: i Buckwise, stimati per gli arrangiamenti sonori stratificati e per gli identificativi loop ritmici; i Violent Scenes, reduci da un tour in tutta Italia e i Good Moaning, dal sound psichedelico e caratterizzati da ruvide sonorità.
Per il grande finale due ospiti nazionali: a Giò Sada, vincitore della nona edizione di XFactor, che presenterà il suo nuovo progetto artistico Gulliver, emblema di un rinnovato modo di fare musica, libero da pregiudizi e animato da un’eroica curiosità, seguirà il dj set di Cesko, frontman della celebre band salentina Après La Classe, che farà esplodere il palco del Sannicandro Rock Festival 2019.

Puglia Rock è un magazine fotografico/musicale, volto a promuovere e documentare le attività musicali e gli artisti pugliesi.

info@pugliarock.it