E’ uscito lo scorso 9 maggio il singolo di esordio di Antonè, nome d’arte della cantautrice tarantina Antonella Sgobio, artista con alle spalle una lunga formazione nel canto jazz e pop, concerti in tutta Italia, finali prestigiose come il Premio Lunezia, collaborazioni autorali per artisti di rilievo (tra cui Bianca Atzei, Jessica Morlacchi e Mannini).
Alle volte basta il tempo di un messaggio, di una canzone, delle parole di uno sconosciuto a darti quel brivido che aspettavi. Senza impegni o grandi promesse “Per forza “ racconta una storia di sesso virtuale e l’indecisione di volerlo rendere o meno reale, pur lasciando tutto così com’è ,senza etichette.
“Non dobbiamo parlarci per forza, mi basterebbe baciarti mentre coi piedi chiudiamo la porta”.
Basta una frase per descrivere l’intensità di un sentimento che non chiede spiegazioni.
Il brano è essenziale, intimo, avvolto da un rhodes caldo e dalla voce di Antonè, e prodotto magistralmente da Jason Rooney, nome di riferimento nella scena musicale italiana e internazionale (ha firmato infatti successi per artisti come Alex Gaudino, Negramaro, Tiromancino, Laura Pausini, Arisa, Guè, Club Dogo, Elodie, Marracash e tanti altri) e anche qui costruisce un’atmosfera soul minimale ma potentissima, che lascia spazio alla scrittura e all’interpretazione.